Spedizione gratuita per ordini superiori a €150
Torabhaig Distillery al Milano Whisky Festival 2025
Torabhaig al Milano Whisky Festival 2025: single malt torbati dell'Isola di Skye allo stand Ghilardi Selezioni. Masterclass domenica 30/11.
|
|
Tempo di lettura 1 min
Edinburgh Gin ha conquistato il titolo di Scottish Gin of the Year agli Scottish Gin Awards 2025 con il suo Classic London Dry, insieme a quello di Scottish Gin Distillery of the Year e Gin Tourist Destination of the Year. Per Ghilardi Selezioni, che rappresenta il brand in Italia, è motivo di grande soddisfazione.
Il Classic ha vinto l'oro nella categoria London Dry, mentre il Cannonball Navy Strength ha conquistato l'oro nella categoria High Strength. Due riconoscimenti che confermano la qualità costante di questi gin che proponiamo ai nostri clienti.
La competizione, giunta alla nona edizione, è una delle più importanti nel Regno Unito e viene giudicata da una giuria di esperti del settore che valuta ogni aspetto: dalla qualità della distillazione all'innovazione.
Il Classic London Dry rappresenta l'interpretazione contemporanea del gin tradizionale: 14 botaniche, tra cui ginepro scozzese, scorza di limone ed estratto di pino, per un profilo aromatico pulito e versatile, ideale sia liscio che in miscelazione.
Il Cannonball Navy Strength, con i suoi 57,2% vol., porta la stessa ricetta botanica del Classic a una concentrazione che ne amplifica intensità e persistenza. Perfetto per cocktail strutturati o per chi cerca un gin dal carattere deciso.
Questi premi arrivano pochi mesi dopo l'apertura della nuova distilleria di Edinburgh Gin sotto gli archi storici di East Market Street, uno spazio carbon-neutral che da dicembre 2024 ha accolto 29.000 visitatori.