Clos de Mouches Joseph Drouhin

Ghilardi Selezioni annuncia la distribuzione in esclusiva per l'Italia dei vini di Joseph Drouhin

Scritto da: Team Ghilardi Selezioni

|

|

Tempo di lettura 1 min

Bergamo, febbraio 2026 – Ghilardi Selezioni annuncia la distribuzione esclusiva, per il mercato italiano, dei vini di Maison Joseph Drouhin e di Domaine Drouhin Oregon, a partire da febbraio 2026.


Fondata nel 1880 a Beaune, Maison Joseph Drouhin è una delle più rispettate case vinicole a conduzione familiare della Borgogna. Nel corso di quattro generazioni, la famiglia Drouhin ha costruito un patrimonio di 100 ettari distribuiti su alcuni dei più prestigiosi Climat della regione, da Chablis al Mâconnais, dalla Côte de Beaune alla Côte de Nuits, includendo 14 Grands Crus e 25 Premiers Crus tra i più rinomati. Pioniera della viticoltura biologica e biodinamica in Borgogna dalla fine degli anni '80, Joseph Drouhin persegue una visione di lungo termine fondata sul rispetto del terroir, sull'equilibrio e sull'autenticità. Questo impegno verso pratiche sostenibili—che abbraccia la vitalità dei suoli, la biodiversità, la gestione responsabile delle risorse naturali e la qualità della vita sul lavoro—ha reso Joseph Drouhin un riferimento mondiale per l'eleganza, la precisione e la purezza del Pinot Noir e dello Chardonnay.


L'accordo include anche Domaine Drouhin Oregon, fondato nel 1987 nella Willamette Valley: un progetto che incarna la visione della famiglia Drouhin nel Nuovo Mondo, applicando i principi borgognoni ai terroir dell'Oregon.


«La grande cultura del vino italiana, radicata nel terroir, nella tradizione e nell'autenticità, risuona profondamente con i nostri valori», afferma Frédéric Drouhin, Presidente di Maison Joseph Drouhin. «Siamo lieti di collaborare con Ghilardi Selezioni, un ambasciatore naturale per le nostre tenute borgognone e dell'Oregon, per costruire relazioni di lungo termine e offrire ai professionisti italiani vini di equilibrio, carattere e purezza.»


«Rappresentare Joseph Drouhin significa aggiungere al nostro portfolio una delle espressioni più pure e autorevoli della Borgogna», dichiara Pietro Ghilardi, CEO di Ghilardi Selezioni. «Questo accordo conferma il nostro impegno nel portare ai professionisti italiani dell'ospitalità i migliori vini francesi, con la competenza e il servizio che ci contraddistinguono.»


I vini Joseph Drouhin e Domaine Drouhin Oregon saranno disponibili in tutto il territorio nazionale a partire da febbraio 2026.

«La grande cultura del vino italiana, radicata nel terroir, nella tradizione e nell'autenticità, risuona profondamente con i nostri valori» Frédéric Drouhin

Famille Drouhin

Dal Nostro Magazine Articles